lunedì 12 febbraio 2018

Recensione: Brooklynaire di Sarina Bowen

Nuova recensione!

Titolo: Brooklynaire
Autore: Sarina Bowen
Serie: Brooklyn Bruisers #4
Editore: Self
Trama: Se pensi che un miliardo di dollari, una squadra professionista di hockey e una reggia con sei stanze da letto sulla Promenade possa soddisfare un ragazzo ti sbagli. Per sei anni Rebecca ha illuminato il mio ufficio con il suo humor e il suo sorriso. Gestisce sia la mia squadra di hockey che la mia sanità mentale. Non ricordo quando ho iniziato a svegliarmi la notte desiderandola, tutto quello che so è che un soffio del suo profumo manda in fumo la mia concentrazione. E che la sua risata mi eccita. Quando Rebecca si fa male mi intrometto per aiutarla. È quello che fanno gli amici. Ma quello che gli amici non fanno è spogliarsi l'un l'altra dei vestiti per una sola notte di passione insieme. Ora mi evita. Dice che siamo troppo diversi, e che non può succedere ancora. Ma allora perché non riusciamo a tenere le mani lontano dall'altro?

La mia recensione
Voto: 5 Stelle

Questa è l'ulteriore conferma che Sarina Bowen non può sbagliare! Brooklynaire è stato assolutamente il miglior romance letto in questo 2018, un mix perfetto tra scene romantiche, altre divertenti, quelli sexy immancabili e quelle che non posso che definire intelligenti capaci di farti riflettere e immaginare il meraviglioso mondo dell'evoluzione tecnologica.

Brooklynaire è il quarto libro della serie Brooklyne Bruisers, una delle mie preferite serie Sport Romance, e vede come protagonisti il proprietario della squadra di Hockey e la sua manager assistent. Due ragazzi che hanno imparato a mascherare l'attrazione reciproca per poter continuare a lavorare l'una accanto all'altro.
Nate non è il classico nerd che ci si aspetterebbe, anzi è quel ragazzo che dietro gli occhiali da vista nasconde un humour sottile, una passione per i cibi d'asporto e un corpo dai muscoli ben definiti.
Rebecca è la sua assistente, una ragazza orgogliosa e testarda ma che nonostante gli ostacoli della vita è sempre riuscita a risollevarsi ed aiutare la sua famiglia nei momenti di bisogno.

Ma quando i due si troveranno alle strette non potranno fare a meno di mettere in chiaro che oltre l'amicizia ci sono altri sentimenti ed emozione da mettere in chiaro: Nate ha aspettato abbastanza ed è deciso a non dare spazio alla donna che ama, ma sarà Becca pronta a fare questo posso nel buio e lasciarsi amare da quello che è a tutti gli effetti l'uomo che ha preso possesso del suo cuore senza che se ne accorgesse?

Amo tutto quello che scrive Sarina Bowen ma non mi sarei mai aspettata di correre così velocemente tra le pagine, divertirmi, sorridere, ed innamorami ancora una volta dei personaggi, delle comparse, rivedere in sottofondo scene già conosciute ma questa volta attraverso un'altra prospettiva. Credetemi se vi scrivo che mi sono fermata più di una volta perché non sopportavo l'idea di finire prima del dovuto questa lettura.

Ho amato leggere il PoV di Nate, un personaggio diverso dal solito protagonista maschile, ma un ragazzo dal cuore d'oro che nonostante i soldi è rimasto umile e generoso, un ragazzo che continua a non amare i completi eleganti e che preferirebbe smanettare davanti al pc anziché assistere a mille riunioni una dopo l'altra. Ho amato leggere il suo PoV, vedere attraverso i suoi occhi tutti quei piccoli dettagli che Becca non ci ha lasciato intravvedere di lei: la sua semplicità, la sua energia, la sua determinatezza, la sua caparbietà.

Ho amato Becca perché è la ragazza della porta accanto che non si preoccupa dei fianchi rotondi e delle curve abbondanti e che si ama perfettamente anche con i suoi difetti. Ho amato vedere in lei la forza di una donna che nonostante le battute di arresto nella sua vita ha saputo costruirsi una carriera di tutto rispetto e essere ammirata da tutti per questo, anche se non riesce ad accorgersene.

Ho amato moltissimo i flashback presenti nel romanzo. Come sempre adoro quando le autrici sono talmente in gamba da poter introdurre un salto temporale senza alterare la velocità della narrazione, e la Bowen è talmente brava da introdurre soli i passaggi necessari a comprendere i personaggi in quel determinato momento della storia e aiutarci a vedere con quel escamotage una prospettiva diversa dei nostri protagonisti.

Ma non dimentichiamoci che la Bowen non è solo un'autrice capace di costruire personaggi incredibili e talmente veri da saltare fuori dalla pagina ma è anche l'autrice capace di trattare temi importanti – e questo libro non è da meno – e di non dimenticare per questo che si tratta sempre di un Romance da batticuore ed estremamente eccitante tanto che non vorresti mai mettere fine alla storia.

Come ho detto ho amato rivedere vecchie comparse ma anche fare la conoscenza di nuove figure, in particolare ho amato il personaggio di Alex, personaggio che mi ha incuriosito, stuzzicato e di cui non mi dispiacerebbe leggere un libro tutto dedicato al suo personaggio

Un plauso, infine, all'epilogo, assolutamente l'epilogo più bello bello letto negli ultimi anni, capace di farmi innamorare ancora dei personaggi e della loro storia e di voler rillegere il romanzo dal punto di partenza.

5 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog